fbpx

Come prepararsi prima di giocare in un Escape Room

I giochi di fuga sono principalmente stanze, con un ambientazione realistica e una storia piena di mistero, da cui dover fuggire. Ogni ambientazione dell’Escape Room Palermo è unica e originale e richiede ai partecipanti di risolvere una serie di enigmi, esaminare oggetti misteriosi e riuscire a trovare una via di fuga dalla stanza.

Quindi tutto quello che devi fare è: usare gli oggetti per risolvere gli enigmi, risolvere gli enigmi per trovare la chiave, trovare la chiave per uscire dalla stanza. Sembra abbastanza semplice, vero?

Bene, non lo è.

È necessario riunire tutte le tue capacità logiche, di problem solving, di comunicazione e di pensiero critico contemporaneamente. Nell’oscurità. Mentre sei monitorato tramite TV a circuito chiuso.

  Solo il 5-10% circa dei team di Escape Room Palermo ha completato la sfida entro il limite di tempo stabilito. Quindi, per assicurarmi che tu faccia lo stesso, ho raccolto alcuni suggerimenti che ti possono servire per fuggire con successo da un Escape Room:

  1. Lavorate insieme

Non è un segreto che lavorare uniti come una vera squadra sia una delle risorse più importanti per risolvere il mistero e fuggire dalla stanza nel più breve tempo possibile. In un Escape Room, la capacità di individuare gli enigmi e di risolverli insieme ai tuoi compagni di squadra dovrebbe essere impeccabile. Se un membro del tuo team tiene per sé gli oggetti che ha trovato, il vostro tentativo di completare la sfida sarà quasi sicuramente un insuccesso.

2. Impara a comunicare

La maggior parte delle squadre impiega più tempo di quanto dovrebbe perché i membri del team non riescono a comunicare tra di loro. Come parte della squadra, i tuoi pensieri all’interno della stanza dovrebbero essere noti anche al resto del team.
Quando trovi qualcosa che potrebbe sembrare fuori dall’ordinario, dillo a voce alta. Spesso, quello che a te sembra inutile, potrebbe essere collegato a qualcosa che un compagno di squadra ha trovato e viceversa.

3. Impara ad essere ottimista

Quando sei all’interno della stanza, di solito, inizi ad individuare gli oggetti che sono facili da trovare. Questo aumenta la tua sicurezza di risolvere la sfida in tempi record, tuttavia, nel corso del gioco, esaurirai tutti gli indizi ovvi e raggiungerai un punto di stallo.
Questo sarà il momento in cui ti sentirai sconfitto e la sfida ti sembrerà quasi impossibile da completare nel tempo stabilito. Ricorda: un team vincente dovrebbe rimanere lucido e calmo di fronte alle avversità. Se ti senti in un vicolo cieco, chiedi un suggerimento, può aiutarti ad aprire gli occhi su oggetti o indizi che avevi trascurato.

4. Esercitati

Si sa, la pratica renda perfetti. E lo stesso principio vale anche per gli Escape Room. Più giochi, più impari la tecnica e sviluppi le abilità che ti renderanno un escaper esperto! Puoi esercitarti giocando negli Escape Room dal vivo oppure con i tanti giochi di fuga online, forniscono una simulazione accurata di una vera e propria stanza di fuga.
Per chi vuole divertirsi e allo stesso tempo mettere alla prova le proprie capacità, l’Escape Room Palermo è il luogo ideale. Forma la tua squadra e prenota la tua avventura…il divertimento è assicurato!

Leave a comment

[:it]

Design by Aurora Cappello ©2018. All rights reserved.
Privacy Policy

[:en]

Design by Aurora Cappello ©2018. All rights reserved.
Privacy Policy

[:]