fbpx

5 motivi per i quali dovresti provare a fuggire da un Escape Room

I giochi di fuga sono un modo unico e originale per divertirsi in gruppo. Come suggerisce il nome, lo scopo del gioco è quello di fuggire. Sembra semplice, in realtà le stanze da gioco sono costruite appositamente per sfidare la tua logica e il tuo pensiero creativo, migliorano la coesione della squadra e richiedono ai giocatori di lavorare insieme per raggiungere un obiettivo comune.

Ecco i cinque motivi per cui, secondo noi, dovresti provare un Escape Room con i tuoi amici, familiari, colleghi, persone care e con chiunque tu voglia trascorrere del tempo:

1. È divertente e piacevole

Iniziamo con la ragione più ovvia: è difficile non divertirsi in un Escape Room! L’insieme di sfida, mistero, scenari realistici e avventura crea un ambiente unico e talmente coinvolgente che non potrete farne più a meno!

2. Il gioco di ruolo rende l’esperienza unica

Hai sempre voluto provare il gioco di ruolo ma non hai mai avuto l’opportunità di farlo? Bene, i giochi di fuga sono quello che fa per te. A seconda del tema della stanza, ti ritroverai ad essere un investigatore che cerca di scoprire prove sulla scena del crimine, un ladro che tenta di rubare il bottino, un agente di polizia che sta cercando di rintracciare un criminale ricercato oppure il protagonista del tuo film di avventura preferito. E questi sono soltanto alcuni dei ruoli possibili…

3. Ti mette alla prova

Un altro motivo per provare un Escape Room è che sarà una nuova eccitante sfida per te e per chiunque stia giocando con o contro di te. Sì, contro, perché potresti anche competere con un’altra squadra. In una corsa contro il tempo, dovrai lavorare velocemente insieme al tuo team per trovare indizi, oggetti nascosti e scoprire passaggi segreti che ti permetteranno di fuggire prima dei tuoi avversari.
Ma non basta! La sfida è ancora più grande, perché non avrai tutto il tempo che vorrai…dovrai fuggire entro 60 minuti!

4. E’ perfetto per i Team Building

I tuoi amici e familiari potrebbero essere i primi che ti vengono in mente quando pensi a chi ti accompagnerà in questa avventura, ma lo sapevi che è anche un bel modo per rompere il ghiaccio tra colleghi e migliorare le relazioni del gruppo? Proprio perché sono progettati per far lavorare insieme gruppi di persone verso un obiettivo comune, anche un team meno coeso dovrà collaborare per fuggire. Questo renderà il gruppo più affiatato rispetto a prima, il che, per i datori di lavoro, è un’ottima cosa.

5. Perchè no?

Ultimo motivo, ma sicuramente non meno importante, per cui dovresti provare un Escape Room è: perché no? Non hai nulla da perdere, ma molto da guadagnare! È un’attività divertente non solo per amici e famiglie, ma anche per te e la tua fidanzata/o, per te e i tuoi colleghi di lavoro.

Insomma, è un’attività divertente per tutti, e non c’è assolutamente alcun motivo per cui non dovresti provarlo!

Leave a comment

[:it]

Design by Aurora Cappello ©2018. All rights reserved.
Privacy Policy

[:en]

Design by Aurora Cappello ©2018. All rights reserved.
Privacy Policy

[:]