fbpx

Tutto quello che hai sempre voluto sapere sull’Escape Room

Se desideri fare qualcosa che sia stimolante, divertente e avventuroso, allora non puoi non provare un Escape Room! Hai mai giocato ad uno dei tanti giochi di Escape Room del Play Store del tuo smartphone? L’Escape Room Palermo è una esperienza dal vivo in cui l’obiettivo è lo stesso: chiuso in una stanza dovrai riuscire a trovare una via di fuga collaborando con i tuoi compagni di squadra. Una volta scelta l’ambientazione, ti ritroverai immerso nella storia, tra intrighi, enigmi ed oggetti misteriosi. Leggi a fondo questo articolo per saperne di più su questo interessante mondo degli Escape Room!

Cos’è un Escape Room?

Un Escape Room è un gioco di fuga dal vivo in cui sarai coinvolto in prima persona all’interno della tua avventura. Chiuso con il tuo team dentro un’ambientazione da te scelta, dovrai decifrare codici segreti, cercare oggetti misteriosi, aprire lucchetti e trovare passaggi segreti per fuggire dalla stanza prima che scada il tempo (normalmente hai a disposizione 60 minuti!). Ogni Escape Room ha le proprie ambientazioni con temi sempre diversi: bunker, tomba del faraone, caveau di una banca, casa abbandonata sono soltanto alcuni di questi. Per riuscire nell’impresa è necessario collaborare ed unire le forze di tutto il team, che di solito può essere composto da minimo 2 e massimo 6 giocatori. Naturalmente ci sono alcune regole: niente foto o video all’interno delle stanze e niente telefoni cellulari.

Potrai contare soltanto sul tuo intuito e sul tuo spirito di osservazione!

Come funzionano gli Escape Room?

Prenotare una partita all’Escape Room è semplicissimo! Basta formare la squadra e scegliere l’ambientazione tra quelle proposte. Nonostante la maggior parte degli ambienti di gioco di un Escape Room siano luoghi chiusi senza finestre, non c’è rischio che i partecipanti soffrano di claustrofobia, poiché gli ambienti sono costruiti appositamente per il comfort dei loro giocatori. Quindi non abbiate paura, la parola d’ordine è DIVERTIMENTO! Prima di giocare, vi verranno date tutte le istruzioni di cui avete bisogno e vi verrà introdotta la storia dell’ambientazione scelta. Una volta entrati all’interno della stanza il timer comincerà a scorrere e l’avventura avrà inizio!

Quanto è difficile giocare in un Escape Room?

Le ambientazioni hanno diversi livelli di difficoltà, tuttavia non è per nulla semplice uscire al primo tentativo! Secondo le nostre statistiche, in media, riescono a fuggire tra il 5% e il 10% dei team a seconda della tipologia di stanza scelta. Per avere successo bisogna avere intuito e una squadra molto affiatata, ma  se siete degli escapers alle prime armi non demoralizzatevi! L’Escape Room regalerà anche a voi tanto divertimento e una carica di adrenalina…e poi, potete sempre riprovarci  e portare a termine la missione al secondo tentativo!

Non è un mistero, infatti, il successo che i giochi di Escape Room stanno riscuotendo in questo periodo, sia in città sia tra i turisti, che frequentemente cercano questa tipologia di divertimento per provare i diversi tipi di ambientazioni nelle diverse città visitate.

Quindi, che tu stia visitando la città, o che tu sia semplicemente un palermitano doc, ti consigliamo di provare un’avventura all’Escape Room Palermo!

Leave a comment

[:it]

Design by Aurora Cappello ©2018. All rights reserved.
Privacy Policy

[:en]

Design by Aurora Cappello ©2018. All rights reserved.
Privacy Policy

[:]